Mood Town

Paradiso naturale

Published

on

Situata nella parte nord-occidentale del Madagascar, a circa 40 miglia dal porto di Nosy Bé, Tsarabanjina è uno degli atolli paradisiaci dell’arcipelago delle isole Mitsio. L’isola è bordata da abbaglianti spiagge di sabbia bianchissima, incorniciata dalla barriera corallina e gode di sole tutto l’anno.

Tsarabanjina è un isolotto sacro. Sulla piccola penisola della spiaggia più orientale dell’isola si trova la tomba del re delle isole Mitsio, Sakalava. Ancora oggi la popolazione locale venera questo luogo portando doni (denaro, miele, rum…) Les Quatres Frères (l’atollo dei quattro fratelli), di fronte a Tsarabanjina, sulla costa nord-occidentale, sono i famosi isolotti dove numerosissimi uccelli (sula bassana, uccelli tropicali codabianca, uccelli fregata…) costruiscono il loro nido. Tutti, gli isolotti, sono inoltre rinomati per la possibilità di effettuare immersioni mozzafiato.

La leggenda narra che gli dei mandarono in questo luogo cinque fratelli. Uno di loro si arrabbiò con tre dei suoi fratelli e decise di lasciarli. Il quarto, che era molto legato al quinto fratello, rimase con il cuore infranto. È per questo motivo che gli uccelli non fanno il loro nido soltanto lì e il fondale marino appare così desolato. Per quanto riguarda il quinto fratello, invece, si trova ancora oggi nei pressi della baia Russa, al largo di Nosy Bé. Viene chiamato “Pain de Sucre” (Pane di Zucchero).

Info: www.tsarabanjina.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending