On the Road

Dinamismo e performance al top

Published

on

L’impatto visivo è fondamentale per Jaguar e, in quanto tale, F-TYPE Coupé è immediatamente riconoscibile, essendo basata sul design della stupenda concept sportiva C-X16 e della F-TYPE Convertibile – vincitrice del premio World Car Design of the Year 2013.

Il messaggio visivo è definito da tre “linee vitali” principali. È dalle alette a “branchie di squalo” poste su entrambi i lati della griglia che l’essenza della prima linea vitale fluisce ed inizia a prendere forma. Salendo attraverso i fari e accentuandosi tramite le luci diurne a LED “J blade”, la linea si inarca verso l’alto, sopra il passaruota anteriore prima di scendere elegantemente lungo la portiera, perdendosi nella possente fiancata posteriore.

La seconda linea vitale della Coupé inizia dal bordo posteriore della portiera, allargandosi verso l’esterno e verso l’alto per creare un passaruota visivamente robusto, enfatizzando la trazione posteriore della vettura, prima di scendere verticalmente attraverso i fanali posteriori. La terza linea vitale forma lo spettacolare e sagomato profilo del tetto della Coupé, con l’abitacolo arretrato. La silhouette ininterrotta della vettura, enfatizza la spettacolarità visiva dell’abitacolo affusolato incastonato fra le possenti fiancate posteriori. Il distintivo disegno dei finestrini laterali, con finiture di serie in alluminio lucido, accentua sia la compattezza dell’auto che il profilo del tetto.

Info: www.jaguar.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending