Mood Town

La Capitale delle Alpi

Published

on

La primavera è uno dei periodi migliori per visitare Innsbruck. Il centro storico con i suoi meravigliosi palazzi in stile asburgico, circondato dalla suggestiva cornice delle Alpi, invita a rilassanti passeggiate all’aperto lungo le stradine della città vecchia, magari con qualche sosta nelle famose pasticcerie, con i loro tavolini all’aperto, dove si può sorseggiare qualcosa di caldo, assaporare uno dei tanti dolci della tradizione tirolese.

Innsbruck è città e montagna e basta un giorno per scoprire questo insolito connubio. Una passeggiata nel centro della città, da Maria-Theresien-Straße verso la città vecchia e la Capitale delle Alpi si mostra già nel suo splendore: gli edifici medievali del centro storico, il Tettuccio d’oro e sullo sfondo le cime di oltre 2.000 m della Nordkette. Se la giornata è piovosa si può tranquillamente approfittare dei portici della città vecchia, un riparo perfetto oltre che accesso a tanti negozi.

Non può mancare una visita alla torre della città dove si gode di una vista spettacolare. Dall’iconico Tettuccio d’oro si può ammirare la magnifica Helblinghaus che, con la sua facciata in stile rococò, spicca dalla fila di edifici medievali. Infine si può visitare il Duomo e poi una passeggiata per vedere l’esterno dello splendido palazzo imperiale l’Hofburg.

Info: www.innsbruck.info

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending