Style & Luxury

Sofisticata manifattura

Published

on

Il Constant Escapement L.M. di Girard-Perregaux, presentato nel 2013, rappresenta una delle maggiori innovazioni della storia della Marca. Al culmine di diversi anni di sviluppo e ricerca, questa è la prima volta in cui una forza di scappamento costante è stata inserita con successo in un orologio da polso. Una soluzione avanzata e sofisticata, il risultato di uno studio che ha impegnato a lungo gli orologiai: vince la diminuzione di potenza dei tradizionali orologi meccanici ottenendo maggiore precisione e regolarità.

Per raggiungere questo traguardo, i maestri orologiai di Girard-Perregaux hanno integrato uno strumento intermedio nello scappamento, che consiste in un sottilissimo nastro di silicio che accumula costantemente l’energia fino alla soglia dell’instabilità, per poi trasmetterla integralmente ed istantaneamente prima di ricominciare il ciclo.

Quest’orologio innovativo è ora disponibile con una cassa in oro rosa ed un quadrante bianco laccato opaco, che conferisce a questo modello un’idea di atemporalità ed estrema eleganza. La calda tonalità della versione in oro rosa 18 carati celebra la forma e le complessità tradizionali di questo capolavoro di orologeria meccanica. Le lancette “dauphine” e gli indici applicati sono stati ridisegnati con lo stesso gusto e colore. Nonostante i suoi 48 mm di diametro, la cassa elegante, con le anse leggermente curvate, abbraccia il polso donando un estremo comfort.

Info: www.girard-perregaux.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending