Mood Town

Incantevoli paesaggi

Published

on

Dublino si trova a soli 20 minuti dal lungomare, dove potrete sperimentare gli sport acquatici e il golf, oppure semplicemente godervi magnifiche passeggiate lungo la costa. E ancora, un poco più nell’interno, vi aspettano le Dublin Mountains, dove fare indimenticabili escursioni a piedi o in bici.

Anche gli adulti apprezzeranno The Dolls Hospital & Museum che vanta una bella collezione di bambole e teddy bear d’epoca. E cercate la pentola magica al National Leprechaun Museum tutto dedicato alle tradizioni e ai miti della cultura celtica. Uno dei segreti meglio conservati di Dublino è il Revenue Museum, nascosto nella cripta della Chapel Royal , che getta un occhio divertito alla lunga storia dei tributi in Irlanda.

Visitate la città su due ruote regala una grande libertà. E’ possibile girovagare per qualche ora a bordo di una Dublin Bike. Oppure, scorrazzare nei Docklands su un mezzo della Glide Segway Tour, partendo dalla magnifica Jeanie Johnston Tall Ship e scivolando lungo il fiume, mentre la brezza del vento accarezza il viso.

C’è anche un tour di Phoenix Park due volte più grande del Central Park di New York, nel quale si può ammirare la magnifica sede del Presidente Irlandese, Aras an Uachatarain. Si può fare un giro in motoscafo, una quieta traversata in kayak a Dun Laoghaire, praticare kitesurf a Seapoint o, per i più coraggiosi, un tuffo nella famosa spiaggia Forty Foot nella vicina Sandycove.

Info: www.irlanda.com; www.visitdublin.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending