Mood Town

Straordinaria citylife

Published

on

Kuala Lumpur, capitale della Malesia, è sempre più apprezzata per la sua vivacità e il suo dinamismo grazie ai tanti ristoranti e caffè alla moda, negozi e servizi, a conferma del fatto che è tra le città più visitate al mondo. Sarà merito del contrasto tra tradizione e modernità che si respira in città: a fianco della famosissime Petronas Twin Towers, icone della città, si trovano edifici coloniali tutti intorno alla centralissima Piazza Merdeka, o per la miriade di feste, concerti, spettacoli a livello internazionale ed eventi di grande richiamo internazionale.

Per visitare la città si può partire dalla Kuala Lumpur City Gallery, un museo interattivo che rende omaggio alla storia e alla ricchezza culturale della città attraverso plastici, immagini ed esposizioni per captare i più importanti elementi. Qui si trova anche un’eccezionale miniatura dello skyline della città in legno, la più grande al mondo.

Per gli appassionati di shopping si può girare tra le vie della città alla ricerca degli oggetti dal design più particolare o di prodotti high-tech. Qui infatti è possibile trovare dai souvenir più tradizionali ai più moderni prodotti tecnologici, passando per gli atelier di giovani talentuosi come Farah Khan, Alia Bastamam o Nurita Harith. Per la nightlife, i migliori indirizzi della capitale si trovano nel Golden Triangle, un distretto commerciale, che di notte si trasforma in una vibrante area con tanti locali alla moda e rooftop bar perfetti per sorseggiare un long drink con vista mozzafiato sullo skyline della città.

Info: www.tourismmalaysia.gov.my

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending