Style & Luxury

Manifattura d’artista

Published

on

La Maison L.Leroy combina la grande complicazione orologiera all’arte tradizionale dello “squelettage” (scheletratura), due savoir-faire nei quali eccelle. Questa nuova versione del Tourbillon Régulateur Automatico, già realizzato e molto apprezzato, propone una decorazione traforata in uno stile Art Deco inedito le cui linee grafiche si rifanno al movimento artistico dell’inizio del secolo scorso.

La cassa in oro 18 carati è impreziosita sul fianco da una sovrapposizione di triangoli incisi. Il rigore ritma il quadrante con una serie di trafori simmetrici e ripetitivi che invadono lo spazio creando un effetto a specchio tra la gabbia del tourbillon alle ore 12 e il contatore delle ore posizionato alle 6. I minuti sono indicati da una lunga lancetta centrale azzurrata. Sotto si intravedono i componenti di un movimento ultra complicato, finemente lucidato, dai profili smussati e decorato. Anche il fondello mostra la stessa attenzione alle finiture. Il decoro è raffinato, la massa oscillate è intagliata come un pizzo e mette in risalto le iniziali “LL” intrecciate.

Questo segnatempo coniuga la forza di una elevata tecnologia alla delicatezza del decoro artigianale. Di colore grigio, con leggeri riflessi di blu, ricorda il platino. Numerato individualmente, questo movimento è messo in bella evidenza grazie ai suoi intagli “squelette” eseguiti interamente a mano.

Info: www.montres-leroy.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending