Mood Town

Dresda e Lipsia celebrano Strauss

Published

on

Un sottile e indistruttibile filo rosso collega la Sassonia con la grande tradizione musicale di Johann Sebastian Bach, Robert Schumann, Felix Mendelssohn, la Gewandhaus Orchestra e il coro di voci bianche della chiesa di San Tommaso che ogni anno portano richiamano migliaia di appassionati.

Il prossimo 11 giugno ricorre il 150° anniversario della nascita del compositore e direttore tedesco Richard Strauss che ha più di un collegamento con la Sassonia. Per ricordare l’anniversario, le città di Dresda e Lipsia hanno previsto diversi concerti speciali, molti dei quali già esauriti: il 24 maggio alla Gewandhaus di Lipsia, Christoph Eschenbach della Vienna Philarmonic Orchestra dirigerà un concerto nel quale si esibirà anche il pianista cinese Lang Lang, mentre nel giorno dell’anniversario, Riccardo Chailly dirigerà la Gewandhaus Orchestra.

Lo stesso giorno a Dresda andrà in scena il “Feuersnot” nel cortile della corte reale e soprattutto il concerto della Sàchsische Staatskapelle con Nina Stemme, Anja Harteros e Camilla Nylund che verrà trasmesso live nella Theaterplatz, la piazza della Semperoper.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending