Style & Luxury

Stile inconfondibile

Published

on

L’Accademia Internazionale del Vino “Mundus Vini” ha assegnato quattro importanti riconoscimenti (Gran Medaglia d’Oro: Champagne Jacquart Cuvée Alpha 2005; Medaglia d’Oro: Champagne Jacquart Blanc de Blancs 2006; Medaglia d’Oro: Champagne Jacquart Rosé; Medaglia d’Argento: Champagne Jacquart Brut Mosaïque) al prestigioso Champagne Jacquart.

Istituita nel 2001 con il proposito di avvicinare al consumatore e al professionista l’argomento “vino” in tutte le sue sfaccettature, fornendo inoltre un importante orientamento qualitativo, l’Accademia opera attraverso il Gran Premio Internazionale del Vino, il Concorso Internazionale dei Distillati e una serie di qualificatissime attività sul campo (corsi, seminari, educational).

Stabilitasi da alcuni anni nello sfarzoso Palazzo di Brimont, in centro a Reims, Jacquart è entrata nella cerchia delle più grandi e prestigiose Case di Champagne. Le tre unioni di viticoltori che compongono la Maison rappresentano 2400 ettari di vigne ripartite come un mosaico – da qui il nome delle cuvée – sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne e lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, vale a dire uno dei più vasti territori di approvvigionamento della regione champenois.

In questo panorama variegato i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono le cuvée, per dare a ognuna di loro un’identità inimitabile. Lo stile Jacquart, caratterizzato da vivacità e immediatezza, privilegia una vinificazione brillante e gradevolissima, e un invecchiamento che va ben oltre le esigenze della denominazione.

Info: www.champagne-jacquart.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending