Style & Luxury

Demicouture contemporanea

Published

on

Tessuti preziosi sono le basi della filosofia del brand stesso, che propone una collezione dedicata al lusso femminile, dove l’haute-couture si declina al pret-à-porter, la tradizione sartoriale si traduce in modernità, per dar vita ad una demicouture contemporanea. La poetica del designer gli consente di realizzare abiti di lusso, partendo dalla lavorazione del tessuto per arrivare alla realizzazione su manichino. “Non inseguire i dettami di Moda, ma la volontà di mettere in pratica l’amore per la Moda stessa ”  questo il claim alla base della sensibilità di Uel Camilo.

La collezione SS14 UEL CAMILO® si struttura per sottolineare la naturale attitudine dello stilista per la creazione di abiti da sera: 11 capi importanti e preziosi fanno da testa ad una collezione che declina verso lo stile cocktail senza trascurare la proposta da giorno. Più che sulla quantità di pezzi presentati, il marchio decide di concentrarsi ancora una volta sulla qualità di ogni singolo capo: UEL CAMILO® propone un prodotto demi-couture interamente realizzato a mano, capace di valorizzare ed esaltare il corpo femminile in ogni sua forma, mixando lo stile classico con tagli e dettagli più moderni.

La palette colori per gli abiti da sera combina nuances tenui e delicate del cipria e del grigio perla al classico nero e al bianco ottico, virando verso i toni decisi delle stampe animalier per la parte giorno. La scelta dei materiali riconferma la convinzione del designer e dell’omonimo marchio del solo impiego di tessuti preziosi, scelti con cura dallo stilista fra le diverse proposte delle più prestigiose tessiture Made In Italy.

La linea morbida e fresca della georgette di seta si accompagna a tessuti più strutturati come il raso o a classici pizzi impreziositi dai ricami realizzati artigianalmente da storiche aziende italiane, che arricchiscono con dettagli gioiello gli abiti da sera ed i capi spalla.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending