Mood Town

La luce splendente dei cristalli

Published

on

Inaugurati nel 1995 a Wattens, in occasione del centenario di Swarovski, i Mondi di Cristallo (Swarovski Kristallwelten) rispecchiano la bellezza del territorio che li circonda. Incastonata nel cuore del Tirolo e delle Alpi austriache, la regione di Hall-Wattens si mostra in tutto il suo splendore con dieci piccoli paesi dallo stile tipicamente tirolese e con Hall in Tirol, una delle più belle cittadine storiche dell’Austria. Qui natura e cultura, tradizione e modernità, atmosfera cittadina e tranquillità rurale offrono durante tutto l’anno contrasti e simbiosi inattese.

Un vero e proprio regno della fantasia, per visitatori e appassionati del cristallo che, davanti alle opere di artisti di fama mondiale che nelle favolose 14 Camere delle Meraviglie hanno realizzato la propria personale interpretazione del cristallo, rimangono incantati. Ristrutturati nel 2003 e nel 2007 saranno notevolmente rinnovati in occasione dei 120 anni dell’azienda che cade nel 2015. Un nuovo capitolo si apre nel fantastico mondo del Gigante, icona de “I Mondi di Cristallo”, che si arricchirà di nuove sfaccettature subirà delle modifiche per stupire, dal 2015, con nuove Camere delle Meraviglie.

Inoltre all’ombra del famoso Tettuccio d’oro, simbolo di Innsbruck, nel centro storico si trova “Swarovski Innsbruck”, uno dei più grandi store del mondo, dove elementi architettonici secolari, in parte risalenti al periodo Gotico, si fondono con le opere dei più importanti artisti contemporanei. Sull’esempio degli Swarovski Kristallwelten, si è dotato di una Camera delle Meraviglie che costituisce un punto d’incontro tra arte e cultura.

Info: www.swarovski.com/kristallwelten; www.hall-wattens.at

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending