Style & Luxury

L’eccentrica leggerezza del colore

Published

on

Le nuances dell’acqua e la leggerezza di una natura incontaminata che incontra il rigore dell’alta tecnologia hanno ispirato le collezioni occhiali Emporio Armani primavera/estate 2014. Come per gli abiti, il gioco lieve delle sfumature crea un inedito effetto di luci e ombre che contrasta con la forma arrotondata e solida degli occhiali. La sovrapposizione di tessuti stampati morbidi e aerei ne sottolinea l’assoluta fluidità, i nuovi modelli risultano leggeri, piacevoli al tatto, in equilibrio sottile tra colore, linee e volumi.

La linea donna è caratterizzata da uno stile fresco e leggero, in cui si fondono colori e ispirazioni naturali, con disegni che sembrano serigrafati sulla pelle. Le montature propongono, oltre ai toni pastello, colori corposi e accesi, riprendendo i tessuti opalescenti della collezione. La forma arrotondata è sottolineata dal doppio ponte e dai due cerchi in metallo all’interno del frontale. Le aste sono arricchite di una placca in madreperla. L’elegante packaging sottolinea l’unicità del modello.

Dettagli iconici e contrasto di tinte caratterizzano i modelli maschili da vista e da sole. Per la linea uomo, prosegue la ricerca di materiali innovativi e di un design moderno che scopre inedite fantasie geometriche esaltate dall’accostamento a inserti di rete metallica come decoro sulle aste. Nelle foto in basso, modello di forma squadrata, in acetato, è caratterizzato da paraocchi in metallo che richiamano i giochi grafici dei tessuti della sfilata. I materiali, la forma e i dettagli lo rendono un occhiale accattivante e trendy; modello rettangolare, da vista, in metallo, con finiture “matte”. L’estremità delle aste è in plastica trasparente. Il logo “Aquila” Emporio Armani è inciso a laser all’esterno di entrambe le aste.

Info: www.armani.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending