On the Road

Mobilità rivoluzionaria

Published

on

In un panorama in cui la mobilità individuale è destinata a cambiare in modo drastico, è stata sviluppata da Yamaha un’innovativa soluzione al problema della mobilità personale.

Ideale per spostarsi in città e progettato per essere facile da guidare, leggero e contenuto nelle dimensioni, agile nel traffico e capace di garantire una sensazione di grande stabilità nelle diverse condizioni stradali urbane, Tricity è il primo modello a tre ruote sviluppato dalla casa a tre diapason. Spinto da un brillante motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, offre accelerazioni pronte già ai regimi più bassi, e nello stesso tempo un’erogazione progressiva a regimi elevati. I nuovi sistemi di aspirazione e scarico esaltano le prestazioni nei tipici start e stop del traffico cittadino, e fanno di Tricity un interprete unico della mobilità nelle vie congestionate delle nostre città.

Il nuovo motore adotta un cilindro speciale che è stato sviluppato con le più avanzate tecnologie per la pressofusione. Realizzato in lega di alluminio con una specifica percentuale di silicio, questo cilindro è molto leggero e non ha la camicia in acciaio, perché il pistone scorre direttamente a contatto con l’alluminio. Il controllo dei consumi è affidato all’esclusiva iniezione elettronica Yamaha YMJET-FI, che assicura l’elevata efficienza della combustione ed accelerazioni progressive sin dai bassi regimi, insieme con una risposta immediata e un’erogazione corposa a regimi medi ed elevati.

Il peso di soli 152 kg in ordine di marcia contribuisce a definire il carattere di Tricity, fatto di leggerezza, dimensioni compatte e agilità. Sono le doti che separano nettamente la nuova filosofia progettuale Yamaha dai modelli multi ruota oggi disponibili.

Info: www.yamaha-motor.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending