Mood Town

Pasqua all'ombra del Tettuccio d'Oro

Published

on

La cosiddetta Capitale delle Alpi riserva molte sorprese a chi decide di visitarla in primavera, periodo in cui la città si prepara a festa per una delle tradizioni più vive del Tirolo. Dal 10 al 21 aprile 2014 si terrà infatti il mercatino di Pasqua e la città ospiterà l’Osterfestival, ovvero spettacoli di danza, teatro, concerti e musica tra sacro e profano.

A Innsbruck la Pasqua è una delle feste più attese. La città si riempie di persone che si ritrovano per visitare l’Ostermarkt, il tradizionale mercatino costituito da 30 bancarelle colorate che animano la piazza davanti al Tettuccio d’Oro, emblema della città. Per l’occasione gli espositori vengono da tutto il Tirolo e propongono le tipiche uova dipinte, oggetti dell’artigianato tirolese, golosità come lo speck da provare con i fragranti brezen, tipico pane intrecciato, salumi e formaggi, dolci, ma anche decorazioni in ceramica, legno e vetro, giocattoli della tradizione. Bande musicali e gruppi in costume provvedono a creare un’allegra atmosfera pasquale.

Un profondo senso di religiosità caratterizza i concerti serali del Festival di Pasqua. Paul Dombrecht porterà in scena la “Passione secondo Luca” (1775) di Carl Philip Emmanuel Bach, omaggiando così il rinomato compositore nel 300° anno dalla sua nascita.

Info: www.innsbruck.info

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending