Mood Town

Terra di charme

Published

on

Con oltre 500 chilometri attrezzati di strade verdi, la Normandia propone grandi itinerari tematici che invitano a unire bicicletta, patrimonio culturale e gastronomia. Le strade ciclabili valorizzano i punti di forza e i siti emblematici della regione, che si impegna inoltre, con i fornitori di servizi della filiera-bici, a sviluppare un piano di strutture e servizi su misura.

Terra del cavallo per eccellenza, la Normandia propone nuovi itinerari dedicati espressamente alla pratica equestre. La cosiddetta “Passeggiata delle stazioni di monta equina nazionali” («Rando des Haras Nationaux») collega l’Haras du Pin, nell’Orne, all’Haras di Saint-Lô, nella Manica, attraverso un nuovo percorso equestre di 190 km in 9 tappe che consente di scoprire tutta la richezza naturale, gastronomica e culturale dei territori attraversati. Questo prestigioso percorso unisce il piacere di andare a cavallo al piacere degli occhi, grazie alla varietà dei paesaggi atraversati (Regioni delle stazioni di monta equina, la Svizzera Normanna, Bocage Virois, Valle della Vire…).

Infine, con la bassa marea o quando arrivano le grandi maree, la Baia di Mont-Saint-Michel rivela tutti i suoi segreti: la fauna, la flora, la luminosità, i riflessi. E’ possibile fare traversate della baia a piedi con guide specializzate, per scoprire gli splendidi paesaggi che racchiudono come in uno scrigno Mont-Saint-Michel.

Info: www.normandie-tourisme.fr/it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending