On the Road

La sportiva per le lunghe distanze

Published

on

In occasione del Salone di Ginevra, ha debuttato la nuova Macan S Diesel firmata Porsche. Con il suo motore turbo da 3000 cc e i suoi 258 CV (190 kW) di potenza, è il SUV compatto più sportivo, nella sua esecuzione più efficiente. Come per la Macan S e la Macan Turbo, per la trasmissione Porsche utilizza esclusivamente il cambio a doppia frizione Doppel – kupplung PDK, mentre per la Macan S Diesel lo utilizza per la prima volta in combinazione con un motore diesel.

In questo modo la nuova serie Porsche dispone non solo del motore turbo a benzina più potente in fatto di prestazioni e di scatto, ma anche di un veicolo adatto alle lunghe distanze con ben marcate qualità di scattista. Questo posizionamento esclusivo nel suo segmento assicura alla Macan S Diesel la gamma unica di opzioni normalmente disponibili, quali ad esempio le sospensioni ad aria. Essa offre veramente il più ampio mix di funzioni, dalla dinamica di guida al comfort.

Nel funzionamento fuoristrada, il PDK mostra i propri vantaggi in particolare in cambiate senza interruzione della trazione sia in caso di salite ardue che di discese ripide. L’asse posteriore è sempre in trazione. L’asse anteriore riceve il proprio momento di spunto a seconda del grado di blocco della frizione a lamelle a regolazione elettronica. Ciò si traduce in un’eccellente trazione e in un’ottimale stabilità di guida per il tipico divertimento di guida Porsche, normalmente basato sulla trazione a ruote posteriori.

Info: www.porsche.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending