Mood Town

Mix perfetto tra storia e cultura, natura e sport

Published

on

Situata nella parte nord-orientale del Mare Adriatico, l’Istria gode di una posizione geografica unica nella sua varietà: è circondata dal mare ma confina anche con la terraferma. Inoltre, localizzata quasi nel cuore dell’Europa, è da sempre il fil rouge che collega l’area continentale mitteleuropea e quella mediterranea.

In ogni falda del paesaggio è possibile riconoscere le tradizioni del passato. Lo sguardo viene rapito dalla varietà che ci si trova ad ammirare, dal bianco candido delle vicine montagne, all’ondeggiare delle vigne e dei campi verdi. Il paesaggio istriano è riuscito a conservare i valori primordiali, grazie alla cura e all’importanza che da sempre la Regione ha per la salvaguardia dei propri tesori.

Il suolo istriano abbonda di bellezze naturali fra le quali particolarmente interessante è l’arcipelago delle Brioni dove crescono circa 680 specie vegetali. Fra le zone protette, sono note le riserve naturali del Parco Nazionale delle Brioni, il Parco naturale del Monte Maggiore, l’area protetta del Canale di Leme, il Bosco di Montona, il Bosco di Punta Corrente e la Riserva ornitologica Palud. Sin dalle sue origini le ricchezze naturali dell’Istria sono state custodite dai suoi abitanti come il più grande dei tesori; nulla è stato mai dato per scontato e la generosità della natura è stata sempre considerata come un regalo prezioso da salvaguardare.

Info: www.istra.hr

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending