On the Road

Un’icona moderna

Published

on

L’attuale generazione della 911 è stata ampliata e affianca le Coupé e Cabriolet alla nuova 911 Porsche Targa. L’ultima generazione di questa stravagante variante della 911 associa per la prima volta il concetto originario della Targa a un confortevole tettuccio d’ultima generazione.

Il nuovo modello è infatti dotato del caratteristico fascione (roll-bar) al posto dei montanti centrali, di un segmento di tetto apribile sopra i sedili anteriori e di un lunotto avvolgente privo di montanti posteriori ma a differenza delle Targa d’epoca, ha un tetto apribile e chiudibile tramite pulsante.

Il sistema interamente automatico ripiega e “fa sparire come per magia” il pannello del tetto nel pozzetto dietro i sedili posteriori. Anche in questa nuova variante della 911 la trazione integrale PTM, secondo tradizione Porsche con ripartizione della coppia motrice prevalentemente sul retrotreno, garantisce il massimo della dinamica di guida, sia sulle più disparate superfici che in ogni condizione climatica.

La nuova Targa 911 reinterpreta in modo altamente innovativo lo schema classico della Targa del 1965. L’abbinamento di coda larga caratteristica delle versioni a trazione integrale da un lato e roll-bar tipico e lunotto a cupola dall’altro, conferiscono alla neonata 911 una linea ricurva e una presenza marcatamente sportiva.

Info: www.porsche.com

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending