Mood Town

Luoghi incantati

Published

on

Passando dal cuore della città di Mariánské Lázně si ha la sensazione di aver fatto un viaggio a ritroso di cent’anni. Le case sfarzose si alternano con i parchi fioriti in cui, seduti sulle panchine, si rilassano gli ospiti termali sorseggiando dai bricchi l’acqua di una delle famigerate sorgenti curative.

Nei dintorni della città sgorgano circa 160 sorgenti, nella città stessa circa una cinquantina di sorgenti fredde che curano con successo patologie di varia natura. Nella maggior parte dei centri termali sarà possibile farsi coccolare dagli straordinari trattamenti wellness che rilasseranno perfettamente il vostro corpo e la vostra mente.

Visitando le terme di Mariánské Lázně si può ammirare l’elegante colonnato neoclassico in ghisa risalente al 1899, uno dei più bei colonnati in Boemia. Qui, durante la bella stagione, si svolgono vari concerti di musica classica, in calendario in agosto c’è il festival internazionale di Fryderyk Chopin, presentato dall’Orchestra filarmonica di Mariánské Lázně. Immersi nei toni della musica si può sorseggiare l’acqua curativa della sorgente “Křížový pramen” (sorgente della Croce). Poco distante si trova la famigerata Fontana canterina, che ogni ora dispari presentauna delle famose opere di musica classica.

Info: www.czechtourism.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending