On the Road

Hybryd style

Published

on

Carattere forte e rispetto per l’ambiente: sono solo alcuni dei tratti distintivi di una vettura moderna, che si propone di essere portatrice di un nuovo modo di vivere… la guida.

di Marco Castelli

La vita, molto spesso, è una questione di scelte. C’è chi preferisce rimanere legato alle tradizioni del passato, chi ha lo sguardo costantemente proiettato verso il futuro e i sogni che vuole realizzare, e chi invece è saldamente concentrato sulla realtà odierna, con l’obiettivo fisso di “rimanere al passo con i tempi”. L’auto che decidiamo di acquistare e guidare, in questo senso, svela parecchi particolari del nostro “lifestyle” quotidiano. Optare per la tecnologia ibrida, ad esempio, significa sposare in toto modernità e rispetto per l’ambiente che ci circonda. Due aspetti che appartengono al Dna della Peugeot 3008 HYbrid4 MY 2014, restyling del già noto modello del Leone, e si fondono inscindibilmente con l’eleganza e un carattere forte e deciso. Lo dimostrano il nuovo aspetto del frontale, con la calandra e i fendinebbia a formare un unico elemento cromato che rafforza ulteriormente la prestanza del crossover, e degli interni che, pur offrendo una posizione di guida da berlina, si ispirano a una vera e propria cabina di pilotaggio.

Nuove soluzioni e praticità di utilizzo

Per rendere ancora più sofisticata la “driving experience”, inoltre, la Casa automobilistica francese ha messo a disposizione, tra gli optional, il sedile del conducente elettrico abbinato a un raffinato “Pack Pelle Integrale”, che ricopre i fregi dei pannelli delle porte e i rivestimenti della plancia. Il cuore pulsante del sistema ibrido, però, rimane il matrimonio tra il motore diesel 2.0 da 163 Cv e un propulsore elettrico da 37 Cv, che garantisce emissioni di soli 88 grammi CO2/km, assicurando allo stesso tempo una guida agevole, intuitiva ed immediata…

L’articolo completo su INBENESSERE in Edicola.

Info: www.peugeot.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending