Mood Town

Coste azzurre

Published

on

Natura incontaminata e spiagge paradisiache. le isole caraibiche francesi sono meta ideale per chi cerca un relax fatto di sole, mare e culture antichissime.

di Davide Deponti

Parola d’ordine? Relax. Le isole della Guadalupa, piccolo angolo d’Europa e soprattutto di Francia, immerso nel magico Caribe, sono un luogo magico e senza tempo che racconta una storia di tranquillità e benessere, perfetta per chi ama rilassarsi circondato da una natura sublime, colorata e profumata. Il paesaggio di Guadalupa è un incredibile mix di rigogliose foreste tropicali, spiagge e, più di tutto, mare: non per nulla i suoi antichi abitanti indigeni la chiamavano “karukera”, ovvero “isola dalle belle acque”. Fu poi Cristoforo Colombo nel 1493 a darle il nome attuale in onore della Vergine di Guadalupe. Ancora oggi, la bellezza delle sue coste orlate di mangrovie (come la strepitosa Riviere Salee che si apre sull’isola di Grande Terre) è rimasta intatta. Tanto che questo territorio d’Oltremare francese è considerato dai viaggiatori di tutto il mondo uno tra i più incantevoli arcipelaghi del gruppo di isole caraibiche, noto come Piccole Antille. Una minuscola perla insomma, anche perché Guadalupa è composta da soli sei atolli, ognuno dei quali è unico e diverso dagli altri in termini di cultura, tradizioni e paesaggio.

Vaniglia, rum e…

Partendo dalla vulcanica Basse Terre, dall’incredibile fascino grazie alle sue spiagge laviche multicolori alla magica Riserva Marina Jaques Cousteau. E se Grande Terre è un eden di spiagge candide e acque turchesi, sorprende La Désirade, l’atollo che è Parco Naturale integrale per le sue ricchezze biologiche, tra flora e fauna…

L’articolo completo su INBENESSERE in Edicola.

Info: www.leisolediguadalupa.it; www.rendezvousenfrance.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending