Mood Town

Wellness Celebration

Tra atolli corallini e spiagge di leggendaria bellezza, le perle dell’Oceano Indiano festeggiano, ogni anno, l’arrivo dell’estate con un festival internazionale dedicato al benessere fisico e spirituale.

Published

on

Tra atolli corallini e spiagge di leggendaria bellezza, le perle dell’Oceano Indiano festeggiano, ogni anno, l’arrivo dell’estate con un festival internazionale dedicato al benessere fisico e spirituale.

di Giorgia Capurso

E’ sufficiente il nome di queste isole per immergersi in una piacevole sensazione di tranquillità ed evocare l’immagine di un luogo magico. Le Seychelles sono meta ideale per riconquistare il giusto equilibrio tra mente, corpo e spirito. Non è, quindi, un caso che in questo paradiso tropicale, ogni anno l’arrivo dell’estate sia festeggiato dall’International Mind Body Spirit Festival, dieci giorni per ritrovare l’armonia, e se stessi, con una vera e propria festa del benessere a 360 gradi. Professionisti e maestri famosi provenienti da tutto il mondo mettono la propria conoscenza e il proprio talento a disposizione dei visitatori stranieri e locali in un intenso programma di workshop, presentazioni e masterclass rivolti alla cura del corpo, in senso globale. Lezioni di Tai Chi, yoga e meditazione, massaggi e trattamenti olistici incastonati in un fitto calendario di eventi artistici e musicali, che si sviluppa open air in diverse isole dell’arcipelago, costellate anche di resort di lusso ed eleganti Spa.

Diving & snorkelling
L’arcipelago è considerato anche la miglior destinazione al mondo per l’eccitante pesca del Bonefish, il “furbo pesce grigio” che, una volta abboccato all’amo, può raggiungere una velocità di quasi 50 chilometri orari. Ma sono tantissime le attività in cui cimentarsi, a cominciare da una semplice passeggiata sulla spiaggia, accarezzati dalla sabbia soffice e dalla rilassante melodia delle onde del mare.

Ritrovare il giusto equilibrio
Su queste isole c’è solo un tempo, il proprio tempo… da riconquistare e assaporare, immersi nel melting pot di ritmi creoli che compongono il ricco mosaico di una vita rimasta fedele alle sue radici multietniche: colonia francese e poi inglese, prima di diventare una Repubblica, dalla fine del ‘700 le Seychelles sono state un crogiolo di razze, tradizioni e religioni.

Info: www.seychellesmindbodyspirit.com e www.seychelles.travel

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending