Resort & SPA

Oui, je suis Alain Mességué

Storia e passione di uno dei maggiori esperti del benessere che ha saputo coniugare la filosofia delle erbe con la medicina moderna. di Gabriella Frigerio Nella famiglia Mességué la tradizione delle erbe non è occasionale o una moda passeggera. Documenti ufficiali del XVII e del XVIII secolo dimostrano infatti che già gli antenati di Alain (figlio primogenito di Maurice Mességué, il “rinnovatore” della fitoterapia moderna) utilizzavano le proprietà

Published

on

Storia e passione di uno dei maggiori esperti del benessere che ha saputo coniugare la filosofia delle erbe con la medicina moderna.

di Gabriella Frigerio

Nella famiglia Mességué la tradizione delle erbe non è occasionale o una moda passeggera. Documenti ufficiali del XVII e del XVIII secolo dimostrano infatti che già gli antenati di Alain (figlio primogenito di Maurice Mességué, il “rinnovatore” della fitoterapia moderna) utilizzavano le proprietà delle erbe curative. Molto tempo prima, nel Medioevo, nella regione della Langue d’Oc alcune scritture riportano il nome di un ufficiale chiamato “Mességuié”, che aveva l’incarico dal Signore del luogo di controllare le mietiture, le piante e le foreste. Una conoscenza della natura, quella di Alain Mességué, che arriva da lontano, quindi, e che fa parte del suo Dna.

La sua filosofia è quella di non sostituirsi alla medicina classica, ma bensì di “comporre” la sintesi di un sistema di medicine alternative in cui sapienze antichissime incontrano le più avanzate tecnologie, allo scopo di raggiungere il perfetto equilibrio del corpo umano. Disintossicare l’organismo è il suo obiettivo: “mi piace di più il termine detossinazione” – dice Mességué – e raggiungere così una migliore forma psico-fisica, eliminando parte dei radicali liberi…

L’articolo completo su INBENESSERE in Edicola.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending