Style & Luxury

Cucina gourmet

Imparare a conoscere gli elementi alla base di un menu da intenditori, selezionarli e cucinarli guidati da una chef stellata: è il progetto della tenuta Venissa. di Gianluca Schinaia La laguna dove la Storia posa il suo sguardo da quindici secoli è sinonimo universale di potere, mistero, evasione, gusto ed eleganza: Venezia è una ricetta di eterne suggestioni. Meravigliosamente autarchica, eppure ricca di identità variegate e oniriche: come le isolette di Burano

Published

on

Imparare a conoscere gli elementi alla base di un menu da intenditori, selezionarli e cucinarli guidati da una chef stellata: è il progetto della tenuta Venissa.

di Gianluca Schinaia

La laguna dove la Storia posa il suo sguardo da quindici secoli è sinonimo universale di potere, mistero, evasione, gusto ed eleganza: Venezia è una ricetta di eterne suggestioni. Meravigliosamente autarchica, eppure ricca di identità variegate e oniriche: come le isolette di Burano e Mazzorbo, separate solo da un ponte di legno. Proprio a Mazzorbo si trova la Tenuta Venissa, di proprietà della storica famiglia Bisol: estesa per circa due ettari, la residenza è un modello di “vigna murata”, risalente al 1400, cinta da un muro settecentesco. All’interno di questo luogo armonioso, ritagliato in una cornice secolare, è possibile scoprire la cultura enogastronomica della tradizione veneziana. A partire dal 14 febbraio (durante i fine settimana di febbraio e marzo o anche per un giorno solo) sarà possibile iscriversi ad un corso di cucina con la Chef Antonia Klugmann, nel ristorante stellato di Venissa.

Sapori tipici

Un viaggio culturale esclusivo, visto che i partecipanti ai corsi di cucina “Il Gusto di Venissa” (www.venissa.it) potranno essere al massimo otto e avranno l’opportunità di seguire tour gourmet e culturali per scoprire la Venezia Nativa. E come promette la Chef Klugmann, “conoscere tutti i passaggi e le sfumature che portano ad un piatto finito garantisce una maggiore profondità di comprensione e consente un approccio consapevole e personale al territorio”…

Leggi l’articolo completo su INBENESSERE in Edicola

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending