Style & Luxury

Il designer inglese racconta il rituale del ‘sabrage’ attraverso la sua arte e il suo stile visionario e avanguardistico

Published

on

12 febbraio 2014

Il tratto inconfondibile di Ross Lovegrove segna la nuova limited edition “The G.H. MUMM Sabre By Ross Lovegrove”.

Un oggetto unico, un progetto innovativo che nasce dalla volontà della Maison di Reims di recuperare il fascino e la potenza dell’antico rituale del sabrage, il gesto di stappare lo champagne con la sciabola.

Realizzata in acciaio inox, la sabre è fluida, elegante, pura e nello stesso tempo potente, vitale ed energica, e sublima il concetto di spada al punto di divenire segno puro, oggetto sensuale e futuristico, senza tempo, pensato per essere usato anche dai mancini.

Ricurva nel manico, la sciabola evolve in linea retta verso l’estremità, dove compaiono le firme della Maison e dell’artista.

Per custodirla l’artista ha creato uno scrigno dalle linee scultoree e sorprendenti che si ispira alla natura e alle sue forme organiche: un guscio che protegge, una conchiglia che seduce. Oltre alla scintillante sabre, il cofanetto racchiude una magnum del leggendario G.H. Mumm Cordon Rouge.

Info: www.ghmumm.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending