Mood Town

Energie rinnovabili ed eco-sostenibilità caratterizzano le più antiche strutture di Cogne per un’ospitalità ad emissioni zero

Published

on

20 gennaio 2014

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’Hotel du Grand Paradis e l’Hotel Sant’Orso rinnovano l’impegno per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e confermando la grande attenzione dedicata all’eco-sostenibilità.

Entrambe le strutture hanno scelto di affidarsi alle energie rinnovabili per l’alimentazione degli impianti impegnandosi quotidianamente nel ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Nel campo dell’approvvigionamento elettrico, le due strutture hanno scelto di utilizzare Eaux de la Vallée, energia 100% idroelettrica, pulita e rinnovabile, proveniente da impianti situati in Valle d’Aosta.

Inoltre, sono stati installati pannelli solari di ultima generazione sul tetto del nuovo chalet della piscina dell’Hotel Sant’Orso attraverso i quali in estate è possibile riscaldare al 100% l’acqua dei Centri benessere dei due hotel in modo ecologico grazie all’energia solare.

Durante la stagione invernale invece la centrale termica funzionante a legna e scarti della lavorazione del legno provvede al riscaldamento dell’acqua.

Info: www.cognevacanze.com

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending