Beauty

Skincare: la molecola che aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento e favorendo la difesa cellulare durante la notte

Published

on

22 dicembre 2013

Per combattere i segni dell’invecchiamento causati dallo stress ossidativo, la pelle richiede un approccio antiossidante completo, su più fronti.

Il Resveratrolo è un polifenolo, potente antiossidante presente nell’uva, in diverse bacche, nella frutta secca e in altre fonti vegetali.

Negli ultimi 10 anni si è guadagnato la reputazione di “molecola di difesa cellulare” grazie al suo ruolo determinante nel modulare i messaggi che si attivano nei processi fisiologici legati all’ invecchiamento.

Recenti studi mostrano il potenziale di questa molecola nella biologia dell’invecchiamento cutaneo.

Sfruttando un meccanismo di azione antiossidante, infatti essa aiuta a prevenire i danni intracellulari causati dai radicali liberi, preservando l’integrità delle cellule e migliorando la riparazione cellulare.

Data la naturale instabilità della molecola, è stato necessario sviluppare una particolare tecnologia per poterla utilizzare in elevate concentrazioni.

A questo proposito Skinceuticals ha realizzato Resveratrol B E, un concentrato antiossidante notte noto per le sue proprietà di stimolare il sistema di difesa antiossidante interno della pelle, per aiutare il suo potenziale di riparazione notturna.

Info: www.skinceuticals.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending