Style & Luxury

E’ stata premiata la straordinaria perizia della Manifattura della Maison svizzera che realizza esemplari unici

Published

on

21 novembre 2013

La promessa scritta nel cuore dei pezzi unici realizzati dai laboratori della Maison Chopard è quella di brillare al polso come fossero gioielli sublimi.

Si tratta di una autentica sfida per i collaboratori della Manifattura che dedicano alla realizzazione di questi capolavori centinaia di ore di lavoro. È tutta una questione di abilità manuale.

Le mani esperte, pazienti e inventive degli artigiani che intervengono in sequenza nel processo di creazione di questi straordinari esemplari.

Questa fluidità e questa complementarità tra i diversi talenti è resa possibile dalla presenza, sotto lo stesso tetto, di oltre trenta diversi mestieri.

Dal disegnatore all’orologiaio, dal gioielliere all’incastonatore e al lucidatore, tutti i “mestieri d’arte” uniscono il loro talento per permettere ai sogni più audaci di avverarsi.

Una ricchezza che la famiglia Scheufele coltiva con cura, puntando da un lato sulla formazione e dall’altro sulla trasmissione delle conoscenze di generazione in generazione.

Durante il famoso Grand Prix d’Horlogerie de Genève, è stato premiato Chopard con un orologio appartenente alla collezione di Alta Gioielleria “L’Heure du Diamant” nella categoria Jewellery Watch Prize.

L’incastonatura, realizzata in oro bianco 18 carati come da tradizione, mostra un raffinato accostamento di diamanti taglio navetta, baguette o brillante, che esaltano la bellezza di linee e proporzioni.

Info: www.chopard.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending