Style & Luxury

La Maison fiorentina rende omaggio alla città di Venezia con due edizioni speciali e l’apertura della sua prima boutique

Published

on

24 ottobre 2013

Dopo Firenze, Milano e Portofino, Officine Panerai inaugura la sua quinta boutique in Italia, nell’incantevole scenario di Piazza San Marco, di fronte al campanile simbolo della città e a pochi metri dallo storico Caffè Florian.

La nuova boutique si affaccia sul passeggio storico dei portici delle Procuratie Nuove, create dal Sansovino nel 1500 per incorniciare una delle piazze italiane più conosciute a livello mondiale.

Uno spazio raffinato all’interno del quale emerge l’italianità della Maison fiorentina.

Officine Panerai rende omaggio a Venezia con due nuovi orologi realizzati in edizione speciale e tiratura limitata, acquistabili esclusivamente nella nuova boutique di Piazza San Marco.

Entrambi sono personalizzati con la medesima incisione sul fondello, raffigurante una veduta di Piazza San Marco, con la Basilica e il famoso campanile (nella foto in basso).

Realizzato in 100 esemplari, Luminor Marina – 44 mm ha la cassa in acciaio lucidato e ponte proteggi corona in acciaio satinato (nella prima foto in alto).

L’orologio ha un classico quadrante Panerai nero, essenziale nel suo alternarsi di indici e cifre ricoperte da Super-LumiNova® ecru, decorato solamente con le scritte Luminor Marina e Panerai e con l’immagine di un siluro a lenta corsa, il mezzo a bordo del quale negli anni ‘40 gli incursori della Regia Marina Italiana compievano le loro storiche missioni con al polso i primi orologi Panerai.

Disponibile solo in 20 esemplari invece il Radiomir 10 Days GMT – 47mm ha l’elegante cassa a cuscino in acciaio lucido.

Tutti gli elementi sul quadrante nero, costruito con struttura a sandwich, sono ricoperti di Super-LumiNova® ecru per valorizzare al massimo la leggendaria leggibilità Panerai anche al buio.

Il movimento è il calibro automatico con dieci giorni di riserva di carica P.2003, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel, e il cinturino è in pelle naturale non trattata.

Info: www.panerai.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending