Style & Luxury

Preziosi segnatempo firmati dalla Manifattura d’eccellenza coniugano le tradizioni di Alta Gioielleria e Alta Orologeria

Published

on

15 ottobre 2013

La Maison Piaget ha unito gli universi dell’orologeria e della gioielleria. La perfetta maestria delle tecniche tipiche di queste due arti è il segreto che consente di trasformare i segnatempo in autentici gioielli.

Creatività, bellezza, eleganza e comfort sono le parole d’ordine di tutti gli artigiani della Maison.

La creazione di nuovi modelli richiede lo sviluppo degli strumenti necessari per realizzarne i componenti d’oro. La fase iniziale prevede lunghe ricerche, condotte internamente dagli ingegneri dell’azienda.

Il materiale può essere stampato o lavorato mediante macchine utensili dalla straordinaria precisione.

Mentre le operazioni di fresatura, taglio o filettatura consentono di sagomare con le macchine le barre d’oro per creare sagome specifiche, lo stampaggio plasma il materiale nella forma voluta grazie ad appositi utensili di forgiatura.

In base alla complessità dei componenti, i tempi di lavorazione con le macchine possono variare da 15 a 45 minuti, mentre le operazioni successive sono interamente realizzate a mano.

Il carattere meraviglioso e unico della Manifattura Piaget risiede anche nella sua capacità di preservare nel tempo la particolarità di alcuni mestieri tradizionali.

Le catenelle, la filigrana d’oro e le maglie utilizzate nei bracciali a fascia o nei sautoir hanno trasformato Piaget nello specialista mondiale degli orologi d’oro da polso.

Grazie alla fusione di questi due straordinari universi, operazione degna degli alchimisti più esperti, Piaget accosta le gemme più raffinate ai calibri ultrapiatti per creare modelli di rara bellezza.

Info: en.piaget.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending