Beauty

Un prodotto esfoliante e idratante che stimola il rinnovamento cellulare e prepara la pelle all’esposizione solare

Published

on

09 luglio 2013

Un’ esfoliazione regolare è fondamentale per eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle, in particolare in alcuni punti del nostro corpo, e favorire una corretta preparazione al sole ed un’abbronzatura omogenea.

L’azione meccanica degli attivi generalmente utilizzati nei prodotti esfolianti favorisce il rinnovamento cellulare e la liberazione dei pori, stimola la sintesi di collagene e previene macchie e imperfezioni cutanee spesso accentuate dal sole.

Una pelle del corpo in salute si rinnova costantemente. Nonostante ciò, con l’età, si ha una diminuzione dell’apporto di aminoacidi liberi e della rigenerazione dell’epidermide.

Questo processo causa opacità, ruvidità e un aspetto poco sano della pelle. L’uso degli scrub aiuta ad esfoliare, ma allo stesso tempo può danneggiare la barriera cutanea, provocando irritazione e secchezza.

I prodotti idratanti apportano invece un aiuto ma non accelerano il rinnovamento cellulare. Esfoliazione e idratazione costituiscono quindi due azioni che si completano a vicenda per favorire un trattamento ottimale e una corretta preparazione della pelle al sole.

Concepito appositamente per le zone del corpo ruvide e opache, questo trattamento quotidiano stimola la rigenerazione cutanea attraverso Skinceuticals, con Body Retexturing Treatment, propone un trattamento dalle proprietà esfolianti ed idratanti, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e donare alla pelle la giusta idratazione in vista dell’estate.

Info: www.skinceuticals.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending