Mood Town

Una terra incantata che evoca odori, sapori, suoni inconfondibili più o meno noti, luoghi magici ancora da scoprire

Published

on

05 luglio 2013

Nel tacco dello stivale, al centro tra l’Adriatico e lo Jonio, sorge Maglie una piccola cittadina a circa 25 km da Lecce, il cui centro storico ospita il Relais de charme la “Corte dei Granai”.

Un’antica casa di corte, quella che nei secoli passati era la dimora di diverse famiglie e deposito del grano, l’elemento più importante dell’alimentazione contadina, è stata trasformata in un “albergo di pietra”.

Il concept di questo nuovo relais de charme è proprio la pietra, utilizzata nelle sue diverse tonalità e caratteristiche.

Questa dimora storica è il primo albergo interamente realizzato in pietra armonicamente utilizzata con una sapiente cura dei dettagli, generando un’atmosfera calda e confortevole “un cuore caldo di pietra” come è stato definito, un luogo dove trascorrere qualche giorno di relax.

Tutti i materiali utilizzati sono ecocompatibili le luci sono a led nell’ottica del miglior risparmio energetico anche per gli arredi sono state utilizzate fibre naturali come lino e cotone.

Nel rispetto della natura e delle origini di questi luoghi ogni camera è stata denominata con il nome di un tipo di grano.

Info: www.cortedeigranai.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending