Style & Luxury

Linee rilassate, proporzioni oversize e toni dall’accento esotico caratterizzano la collezione Cruise 2014 della Maison toscana

Published

on

10 giugno 2013

Per la Cruise 2014, la donna Gucci si libra verso un orizzonte baciato dal sole, con il glamour spensierato e la moderna reinterpretazione dei codici stilistici anni ’70 della Maison.

Il Direttore Creativo Frida Giannini punta lo sguardo verso Rio de Janeiro, immaginando il fascino ritmato della risacca.

Jumpsuit e capispalla con la cintura, come lussuose vesti da camera. Tuniche abbinate a pantaloni fluidi, dal taglio maschile, per un’attitudine decisa e al tempo stesso morbida.

Una dolce femminilità delineata da abiti che si legano e stringono sul busto con un nodo bikin. Gli abiti sopra il ginocchio, ricordando la semplicità di una t-shirt, irradiano glamour ad alta energia.

Tonalità che evocano un lontano tramonto sudamericano. Sottili sfumature di sabbia e perla, fino al ruggine e al rame, attraverso l’ocra, il pesca, il cipria, il corallo, il frutto della passione, il verde laguna, il kiwi e il lampone.

Capi in twill di seta iridescente dall’effetto ultra-cangiante; top e pantaloni coordinati con ricami all-over di cristalli termosaldati. La pelle leggera scopre nuove interpretazioni attraverso lamine metalliche sul trench tagliato a laser o sull’abito t-shirt.

Effetti ottici tropicali di righe o macro stampe paisley, che culminano nei motivi distintivi della stagione: cascate di cuori, parasoli, vele e palloni da spiaggia per abiti e pantaloni coordinati. Abiti ricamati che evocano i riflessi dei fuochi d’artificio sull’oceano.

La morbida sensazione tattile delle borse in pelle di cervo, con la chiusura in bambù dall’accento esotico. Coordinate alla collezione, le borse e le pochette dall’effetto ipnotico, create con lamine di pelle metallizzata, righe o stampe a cascata.

Info: www.gucci.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending