On the Road

On the road: anteprima mondiale del prototipo high-tech e all’avanguardia che anticipa il design del SUV del futuro

Published

on

17 maggio 2013

Volkswagen guarda al futuro e a una nuova era nel campo del design dei SUV presentando in anteprima mondiale al recente Salone dell’Automobile di Shanghai la CrossBlue Coupé.

Il nuovo modello si avvale di un sistema ibrido plug-in tanto parco nei consumi quanto sportivo. Un risultato che si ottiene dall’interazione di un motore turbo benzina a iniezione diretta TSI V6 e di due motori elettrici, che insieme raggiungono 415 CV di potenza massima.

Nonostante la straordinaria dinamica, il consumo nel ciclo combinato della CrossBlue Coupé è di soli 3 l/100 km. Può percorrere fino a 33 km in modalità di trazione puramente elettrica, quindi in completa assenza di emissioni (a una velocità massima di 120 km/h).

Per sfruttare in modo mirato questo tipo di trazione, particolarmente ecologica negli spostamenti urbani, la trazione puramente elettrica può essere attivata anche semplicemente premendo un tasto.

Questo prototipo, progettato sulla base del nuovo pianale modulare trasversale (MQB), si è dimostrato una valida alternativa come veicolo di serie anche con sistemi di trazione convenzionali (motori quattro e sei cilindri) per i più diversi tipi di carburante.

Questa Volkswagen, con cinque comodi posti a sedere e un bagagliaio la cui capacità può arrivare a 1.101 litri a seconda della configurazione, rappresenta l’avanguardia dei SUV dal punto di vista sia tecnico che estetico.

Info: it.volkswagen.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending