Beauty

Una freschezza elegante, intensa e seducente regala un’impressione cristallina più che una sensazione provata

Published

on

14 maggio 2013

Nasce nel 1974 Cristalle da un’ispirazione di Henri Robert, naso della Maison Chanel di quell’epoca ed è la prima creazione dopo la scomparsa di Mademoiselle, che valutava i profumi in modo istintivo e un po’ malizioso e ne avrebbe apprezzato le note leggere e delicate che evocano la rugiada mattutina.

Lo spartito olfattivo di questa Eau sboccia attorno a un accordo di Caprifoglio, ed esprime un’intensa freschezza di fiori e agrumi dalle note frizzanti. Nasce così una composizione delicata ed elegante, soave e sensuale al tempo stesso.

Nel 2009 Chanel propone Cristalle Eau Verte, una nuova fragranza dalle molteplici sfaccettature, specchio di Cristalle, suo diretto antenato.

Questa Eau evoca, in un’eco verdeggiante, un tono meno allusivo, più sincero, con i tipici riflessi luminosi di una creazione originale. Jacques Polge ha composto un bouquet fresco e contemporaneo.

Cambiare senza tradire, evolvere con spirito e altrettanta libertà: pur conservando l’equilibrio e la struttura della versione originale, egli infonde alla nuova fragranza un tocco esclusivo.

L’accordo di magnolia è leggero e delicato come un soffio di mousseline avvolto in una piacevole luce mattutina. Il suo carattere intenso e vivace combina in modo straordinario la delicatezza del Gelsomino, la luminosità del Neroli e l’energia delle note esperidate.

Per conferire disinvoltura e leggerezza, è accompagnato da un bouquet astratto di fiori bianchi, Limone di Sicilia e Bergamotto. Una freschezza intensa e seducente, un’impressione cristallina più che una sensazione provata.

Il flacone di questa Eau de Toilette Concentrée dal colore verde chiaro, è impreziosito da un elegante tappo bianco. Un puro momento di piacere, come una pioggerellina estiva che rinfresca dopo una bella giornata di sole.

Info: www.chanel.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending