Beauty

Il primo trattamento snellente che favorisce il naturale ricambio cellulare che avviene durante le ore notturne

Published

on

30 aprile 2013

La cronobiologia (dal greco chronos, tempo) è la scienza che studia i ritmi biologici, ovvero le variazioni delle nostre attività biologiche durante la giornata. Inizialmente utilizzata in campo medico, soprattutto per ottimizzare i tempi di somministrazione dei farmaci, viene oggi applicata anche nella cosmetica e nella nutrizione.

Se ci si alimenta seguendo i ritmi biologici è infatti possibile ridurre il peso corporeo: la crononutrizione consente di capire come apportare all’organismo le sostanze nutritive nel momento preciso in cui sono necessarie ottimizzandone assorbimento ed eliminazione.

Secondo tale scienza, la sera il corpo funziona a ritmo rallentato. Al contrario, di notte, l’epidermide va incontro a processi di rigenerazione e riparazione ed è pertanto più ricettiva ai trattamenti cosmetici.

Da una parte i meccanismi cellulari si mettono all’opera per riparare i danni causati nell’arco della giornata dagli stress ossidativi provocati da aggressioni esterne (sole, vento, freddo, alimentazione scorretta etc.), dall’altra i meccanismi di ricostruzione si dedicano al ricambio cellulare.

Info: www.amichedilierac.itwww.lierac.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending