Ha recentemente festeggiato al Salone dell’Auto di Shanghai, in Cina, la prima mondiale della seconda generazione della Gran Turismo.
Al centro della vetrina Porsche ha dominato la nuova Panamera S E-Hybrid, la prima vettura al mondo con trazione ibrida plug-in fra le auto di categoria superiore.
Accanto al nuovo modello, che coniuga sapientemente efficienza, sportività e comfort, debuttano anche due prestigiose versioni Executive con passo allungato e un motore V6 da 3 litri, sviluppato completamente ex novo, con sovralimentazione biturbo per la Panamera S e Panamera 4S.
Con il lancio della nuova generazione, la variegata offerta Panamera comprende ora dieci modelli originali e propone una scelta ulteriormente ampliata che abbraccia sportività e comfort.
La Panamera S E-Hybrid rappresenta il coerente sviluppo del sistema Full-Hybrid parallelo, che Porsche ha introdotto per prima sul mercato.
Tutti i modelli Executive dispongono delle innovative sospensioni pneumatiche Panamera, che combinano un’eccezionale resistenza al rotolamento con le tipiche caratteristiche di guida Porsche. Mai prima d’ora l‘eleganza e il comfort sono stati così profondamente legati alle prestazioni sportive.
Il motore biturbo V6 con cilindrata da 3 litri della nuova Gran Turismo, completamente nuovo, sostituisce il motore V8 finora impiegato nella Panamera S e nella Panamera 4S, garantendo performance ed efficienza più elevate.