On the Road

On the road: l’Efficient Dynamics della Casa tedesca assume il ruolo di precursore nell’industria automobilistica

Published

on

15 aprile 2013

Dal 2007 il BMW Group dispone della strategia di sviluppo Efficient Dynamics, un concetto che ha riscosso grandi successi nella riduzione del consumo di carburante e delle emissioni e abbraccia tutti i settori dello sviluppo automobilistico.

In questo ambito, l’azienda tedesca lavora intensamente sull’elettrificazione dei propulsori delle future automobili, anche se a medio termine il motore a combustione interna resterà il propulsore standard per i modelli costruiti in grandi volumi.

Con l’obiettivo di ridurre progressivamente il consumo di carburante di tutte le automobili del BMW Group ha deciso di sviluppare una famiglia di motori completamente nuova.

Da un lato è previsto un utilizzo ancora più efficiente dell’attuale tecnologia di punta TwinPower Turbo, dall’altro lato la nuova famiglia di motori permetterà di realizzare un grado di utilizzo di componenti identici finora mai raggiunto.

Il primo rappresentante della nuova generazione di motori sarà un modernissimo propulsore BMW TwinPower Turbo che verrà lanciato l’anno prossimo.

Con il lancio della nuova famiglia di motori Efficient Dynamics la tecnologia TwinPower Turbo diviene praticamente il denominatore comune di tutti i propulsori a benzina e diesel del marchio.

L’elevato numero di componenti identici all’interno della famiglia di motori garantirà lo sviluppo futuro dell’intera gamma di motorizzazioni.

Grazie al nuovo concetto di motori, sarà possibile realizzare dei notevoli risparmi a livello di costi di sviluppo, d’integrazione e di produzione, aumentando contemporaneamente la qualità.

Il motore in linea dall’architettura compatta è dotato dello stesso dna del famoso sei cilindri in linea ed affascina per una straordinaria silenziosità di esercizio.

Info: www.bmw.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending