Style & Luxury

La massima espressione dell’eleganza femminile e l’arte senza tempo si incontrano a Palazzo Crespi

Published

on

14 aprile 2013

Continua il legame tra il celebre marchio di calzature, Sergio Rossi e il mondo dell’arte e del design, grazie alla nuova collaborazione con Gabriella Crespi, la celebre artista che ha saputo comunicare nei due decenni di attività, negli anni ’60 e ’70, il suo stile fortemente italiano ed innovativo.

Lo stilista ha voluto rendere omaggio alla vita artistica della designer con la mostra-evento, “Sergio Rossi: a Tribute to Gabriella Crespi”, durante l’appuntamento internazionale del Salone del Mobile di Milano e dedicarle una special edition di calzature, la prima disegnata dal nuovo Collection and Design Director Angelo Ruggeri, ispirate ai suoi mobili, pezzi unici e vere e proprie opere d’arte.

Legno, metallo, pietre e lacche sono i materiali che compongono i mobili e oggetti di Gabriella Crespi a cui Sergio Rossi si è ispirato per la linea di scarpe-scultura dal design unico, pur mantenendo le caratteristiche di stile ed eleganza che da sempre hanno caratterizzato il brand di San Mauro Pascoli.

La collezione-tributo è composta da dieci modelli. Una prima parte si ispira al mondo delle lacche, dei plurimi e delle lune, icone di stile di Gabriella Crespi.

La seconda parte della collezione legata al mondo della gioielleria, vuole celebrare tutto il talento creativo e originale della designer.

Info: www.sergiorossi.comwww.gabriellacrespi.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending