On the Road

On the road: un modello che conferma l’innato carattere sportivo della Mini reinterpretato in chiave aggressiva

Published

on

07 aprile 2013

Tutte le Mini hanno un innato carattere sportivo, ma alcune alzano ancor più i toni per offrire emozioni di guida vicine a quelle che soltanto le vetture da competizione sono capaci di trasmettere.

La firma John Cooper Works è quella che distingue i modelli più aggressivi della gamma e che ora identifica anche una versione dalla forte personalità della Countryman a trazione integrale.

L’esperienza maturata nelle gare, in particolare nei rally del campionato WRC, con in evidenza un potente motore quattro cilindri turbo e assetti sviluppati ex novo, hanno trasformato la più versatile delle Mini in un’auto dal race-feeling, destinata ad un target di appassionati della meccanica raffinata e in grado di affrontare terreni difficili.

Alte prestazioni, sicurezza su ogni tipo di percorso e comportamento entusiasmante si uniscono alla inconfondibile immagine del marchio, alle qualità pratiche di una cinque porte spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne contenute e ad allestimenti ricchi e curati nei dettagli.

Per la John Cooper Works Countryman è stata sviluppata una variante specifica, modificata secondo l’esperienza agonistica, del quattro cilindri 1.600 sovralimentato già utilizzato su altri modelli Mini.

Non sono stati trascurati, d’altra parte, elementi destinati a garantire il massimo dell’efficienza in termini di consumi e contenimento delle emissioni inquinanti: dal sistema di recupero dell’energia in frenata, all’indicatore del momento ottimale di passaggio delle marce, alla funzione start&stop, al servosterzo elettromeccanico.

Info: www.mini.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending