Style & Luxury

Un design raffinato che riconosce i codici tradizionali dell’orologeria pur evocando uno stile contemporaneo

Published

on

26 marzo 2013

Un orologio è una macchina meravigliosamente economica. Esiste un bilanciere circolare che oscilla avanti e indietro un determinato numero di volte al secondo.

Per Harry Winston la collezione Histoire de Tourbillon è un’esplorazione delle possibili evoluzioni di una “sfida tecnica”: splendido nella sua semplicità, affascinante nell’esecuzione, coinvolgente nel movimento.

Il Tourbillon colloca in una gabbia rotante gli organi di regolazione fondamentali di un orologio in modo che non rimangano mai in posizione fissa per annullare lo scarto dovuto alla forza di gravità.

Ma l’orologio da polso moderno, che presuppone un numero quasi infinito di posizioni diverse durante il giorno, richiede una soluzione all’avanguardia: da questa esigenza è nato Histoire de Tourbillon 4 che porta avanti lo spirito creativo che ha contraddistinto i modelli della collezione fin dalla loro creazione.

Al centro c’è un unico bilanciere contenuto all’interno di tre gabbie concentriche, ciascuna delle quali ruota non solo a una diversa velocità, ma anche a un angolo diverso rispetto alle altre gabbie.

Questo esclusivo orologio sarà disponibile in un’edizione limitata di soli 20 esemplari in tutto il mondo.

Info: www.harrywinston.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending