On the Road

On the road: il veicolo di riferimento per la distribuzione leggera arriva sul mercato per proseguire la sua storia di successo

Published

on

24 marzo 2013

Quarto e ultimo membro della rinnovata famiglia degli autocarri Mercedes-Benz, il nuovo Mercedes-Benz Atego Euro VI arriva sul mercato.

Campione di vendite europeo, Atego è il punto di riferimento nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di ptt in fatto di qualità, affidabilità, costi di riparazione e manutenzione e longevità.

Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida.

Il cuore della catena cinematica del nuovo modello è costituito dai due motori Blue Efficiency Power Euro VI di progettazione completamente nuova che, grazie alle più innovative soluzioni tecniche adottate, si pongono ai vertici del panorama motoristico.

Complessivamente sono sette le versioni di questo motore Euro VI, tutte combinabili con un’ampia gamma di cambi manuali e di cambi automatizzati adatti per ogni fascia di potenza, consentendo così di configurare la catena cinematica esattamente in base allo specifico profilo di impiego richiesto dal variegato settore della distribuzione.

Grazie al raffreddamento del sistema di ricircolo dei gas di scarico e al compatto box di post-trattamento dei gas di scarico, in cui trovano spazio il sistema SCR ed un filtro antiparticolato chiuso, questi motori permettono di soddisfare le future normative sui gas di scarico.

L’impiego della moderna tecnologia di depurazione dei gas di scarico BlueTec 6 ha consentito di ridurre il consumo di AdBlue del 50% rispetto ai precedenti modelli Euro V.

Il nuovo cambio automatizzato Mercedes PowerShift 3 a otto marce è disponibile per tutte le motorizzazioni.

Info: www.mercedes-benz.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending