Style & Luxury

Un’iniziativa che conferma l’importante impegno e la sensibilità della Maison fiorentina verso l’ambiente

Published

on

21 marzo 2013

Gucci e Green Carpet Challenge hanno il piacere di presentare una nuova e distintiva linea di borse, disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini.

Attraverso l’introduzione delle prime borse al mondo certificate con pelle dell’Amazzonia non proveniente dalla deforestazione, il marchio fiorentino riconferma il suo impegno e l’attenzione verso il tema della sensibilità ecologica.

I tre modelli esclusivi della Green Carpet Challenge Handbag Collection esprimono la missione di Gucci di interpretare in modo responsabile il desiderio del consumatore moderno verso prodotti sostenibili.

La linea include il modello con manico superiore e tracolla estraibile, la hobo bag e l’iconica New Jackie.

L’estrema attenzione di Gucci per i dettagli è riflessa anche nella fodera in cotone biologico che riveste internamente ogni modello.

Ogni borsa esprime l’equilibrio unico tra eleganza disinvolta e innovazione moderna, ed è caratterizzata dalla superficie semi-opaca con aspetto venato e irregolare, dall’estrema morbidezza e dalla mano leggermente spalmata della pelle eco-certificata.

Ogni modello è inoltre contraddistinto dalla speciale etichetta impressa con la scritta “Gucci for Green Carpet Challenge” ed è accompagnato dal passaporto Gucci GCC, un documento che certifica l’origine e la tracciabilità di ogni borsa.

Info: www.gucci.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending