Mood Town

L’accoglienza unica e autentica nel cuore di Merano incoraggia l’ospite a fruire inconsapevolmente dell’arte

Published

on

19 marzo 2013

Il Boutique & Design Hotel ImperialArt, posizionato nel pieno centro della pittoresca cittadina di Merano, racchiude un’atmosfera che unisce modernità e tradizione.

L’hotel, che con le sue undici camere tutte diverse l’una dall’altra offre un’esperienza di soggiorno lussuosa e originale, è ospitato in un edificio in stile liberty, un tempo salotto della comunità meranese.

Grazie alla famiglia Strohmer, alla stretta collaborazione con la vicina galleria d’arte contemporanea Merano Arte e all’opera di tre famosi designer di Merano, la struttura è stata riconvertita in hotel nel 2009 ed è ora un punto di riferimento per l’ospitalità in Alto Adige.

Per la creazione delle quattro camere a lui affidate, Marcello Jori si è lasciato affascinare dal cristallo come elemento più piccolo della vita, creando anche una suite d’oro e una grotta di cristallo.

L’artista Elisabeth Hölzl negli ultimi anni ha lavorato soprattutto in luoghi segnati dalla fugacità e ha impostato la forma delle sue tre camere ispirandosi a tre edifici di Merano non più esistenti: l’ex Café Imperial, l’Hotel Bristol degli anni ‘50 e le vecchie terme degli anni ‘70.

Infine Ulrich Egger ha creato le sue quattro camere all’Hotel ImperialArt con immagini televisive in movimento. Lo schermo come componente principale delle sculture simboleggia l’arte come forma di comunicazione, così come la capacità della camera d’albergo di raggiungere mondi lontani.

Info: www.imperialart.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending