Mood Town

Romantiche passeggiate fra le calli, cene a lume di candela e tante proposte termali nella capitale del wellness sloveno

Published

on

14 febbraio 2013

A pochi passi da Trieste si trova, affacciata sul mare, una Venezia in miniatura: è l’antico abitato di Pirano in Slovenia, ideale per ritrovare, anche a San Valentino, l’atmosfera della città più romantica al mondo.

Basta percorrere le strette calli e posare lo sguardo sulle colorate case di architettura barocca veneziana per sentirsi già proiettati nella capitale della Serenissima.

Ma il testimone più imponente dell’eredità veneziana è il campanile di San Giorgio del 1608, una riproduzione ridotta del più noto campanile di San Marco.

L’esempio più bello e denso di significato è la Casa Veneziana che troneggia in Piazza Tartini: la facciata, di un intenso colore rosso, è impreziosita da un’elegante trifora ad arco acuto e da un grazioso balcone ad angolo.

Ideale complemento di un soggiorno a Pirano è uno dei trattamenti termali e wellness per cui il territorio è conosciuto in tutta Europa: a soli 3 km da Pirano si trova Portorose, capitale del benessere sloveno, dove ogni coppia può trovare un’offerta qualificata e variegata anche con programmi dedicati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending