On the Road

On the road: nuovi parametri di riferimento in quanto a sicurezza, design ed efficienza e un look imponente e di raffinata sportività

Published

on

24 dicembre 2012

Con nuovi motori ancora più efficienti, inediti sistemi di assistenza alla guida e un design raffinato, Mercedes-Benz ha radicalmente rivisitato la Classe E, consolidando la sua posizione di spicco nel segmento superiore. Della nuova generazione di Classe E debuttano ben undici sistemi di assistenza alla guida nuovi od ottimizzati, derivati dalla futura Classe S.

Una gamma di dispositivi, che coniuga comfort e sicurezza e prende il nome di “Intelligent Drive”.

Sistemi, per la prima volta, in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un sistema antisbandamento attivo, capace di evitare anche incidenti con veicoli provenienti dal senso di marcia contrario, o ancora un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti. Mercedes-Benz ribadisce così il ruolo di pioniere in fatto di sicurezza.

La nuova Classe E compie un significativo passo avanti anche in tema di efficienza e sostenibilità, grazie alle nuove e potenti motorizzazioni a benzina a quattro cilindri BlueDIRECT dotate di una sofisticata tecnica di iniezione diretta. Questo significativo progresso tecnologico si rispecchia anche nel design della Classe E.

La nuova linea caratteristica e il listello decorativo tridimensionale riposizionato conferiscono, sia alla berlina che alla station-wagon, nuove proporzioni emozionanti. La linea caratteristica corre al di sotto della linea della struttura, dalla porta posteriore fino al gruppo ottico posteriore.

In questo modo la vettura sembra guadagnare in lunghezza, sottolineando il listello decorativo laterale, spostato verso il basso. Nel complesso la Classe E appare più slanciata ed elegante, ma anche dinamica, senza eccessi.

Info: www.mercedes-benz.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending