On the Road

On the road: grande successo per la nuova versione dell’auto da corsa più vittoriosa al mondo firmata dalla Casa di Stoccarda

Published

on

18 dicembre 2012

La nuova variante della 911 GT3 Cup è la versione “racing” della futura 911 GT3 e, quindi, la prima vettura da corsa basata sulla settima generazione dell’icona sportiva prodotta a Zuffenhausen. Nel 2013 la nuova 911 GT3 Cup sarà impiegata esclusivamente nella Porsche Mobil 1 Supercup.

La nuova auto destinata al campionato monomarca ha celebrato il suo debutto mondiale durante della cerimonia conclusiva della stagione Motorsport „Night of Champions“ svoltasi presso il Centro Ricerca & Sviluppo Porsche di Weissach.

Per migliorare ulteriormente le performance della vettura durante le gare di durata, rispetto al vittorioso modello precedente è impiegato un impianto frenante di nuova concezione.

La decelerazione è affidata a pinze in alluminio e struttura monoblocco a sei pistoncini all’asse anteriore e a quattro pistoncini all’asse posteriore, che agiscono sui dischi freno in acciaio da 38 cm ciascuno, fessurati e autoventilati.

Nello sviluppo della nuova vettura si è posta particolare attenzione alla sicurezza dei piloti. Una gabbia di sicurezza, costituita da rollbar ridisegnati e migliorati, protegge i piloti in caso di ribaltamento e collisione, il nuovo sedile a guscio, di innovativa concezione, con alloggiamento particolarmente resistente nella zona della testa e delle spalle, si adatta perfettamente alla forma del corpo grazie ad apposite imbottiture.

Info: www.porsche.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending