On the Road

On the road: nasce il nuovo modello Eco GPL di un’icona intramontabile di eleganza e prestazioni

Published

on

10 dicembre 2012

Da tempo i prezzi italiani di benzina e gasolio per autotrazione viaggiano su livelli da primato rispetto a quelli praticati nel resto dell’Europa, col risultato del crollo dei consumi, 10% in meno solo nei primi dieci mesi del 2012, con ovvia penalizzazione della mobilità individuale.

In un quadro economico così complesso Peugeot ha proposto numerose soluzioni volte proprio al contenimento dei consumi, come lo Stop&Start di ultima generazione, i propulsori della serie e-HDi, i motori 3 cilindri di 208, le versioni ibrido-diesel di 3008, 508 RXH e 508 berlina e come iOn, 100% elettrica.

Per contro, il mercato sta registrando una forte crescita delle alimentazioni alternative (metano e GPL), le cui vendite sono in netta controtendenza rispetto a quelle generali.

Fino ad oggi Peugeot è stata presente in questo settore con 206 Plus, che chiuderà la sua carriera a fine anno. Il suo testimone viene rilevato da 207, un modello che si è sempre fatto apprezzare per eleganza, abitabilità, funzionalità, sicurezza e prestazioni.

È nata così 207 Plus Eco GPL disponibile con carrozzeria tre/cinque porte e con motore di 1400 cc da 75 CV a doppia alimentazione, benzina e GPL.

Info: www.peugeot.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending