Mood Town

Trattamenti terapeutici naturali per rigenerare corpo e spirito in un’oasi di piacere rinnovata e tutta da scoprire

Published

on

17 novembre 2012

Il 6 dicembre 2012 sarà inaugurata la meravigliosa SPA dell’hotel Bellevue di Cogne.

L’area benessere include piscina coperta, vasca idromassaggio sauna, bio-sauna, bagno di vapore, sudario romano, due cabine massaggi, una cabina da estetista, la grotta della pietra calda, la grotta dell’orso, lo chalet del bagno di Cleopatra.

Per quanto riguarda i nuovi trattamenti, stanno creando dei protocolli esclusivi in collaborazione con L’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella di Firenze, casa storica e prestigiosa fondata nel 1612 dai frati dominicani, la cui secolare attività aromatoria e le loro preparazioni alchemiche sono state preziose nei secoli come lo sono tutt’ora.

In un autentico chalet di montagna del XVIII secolo è possibile effettuare un trattamento romantico da effettuare in coppia e si può scegliere tra il bagno di Re Vittorio che prevede l’immersione in acqua e vino di montagna cotto con le erbe e le bacche delle montagne di Cogne, spezie e miele oppure il bagno di Cleopatra con immersione in acqua, latte e miele di montagna.

Un’altra antica pratica terapeutica naturale è il bagno di fieno per rigenerarsi nel corpo e nello spirito. Il fieno di Gimillan è particolarmente adatto alla cura dei dolori articolari perchè contiene molte erbe officinali quali l’alchemilla, l’achillea, l’artemisia, la gramigna, la festuca, l’arnica, il loglio e la valeriana.

Oggi proponiamo i bagni di fieno in un antico “lit clos” del 1700 e ricreiamo il processo di fermentazione facendo passare, attraverso il fieno di Gimillan, una debole corrente di vapore.

Info: www.hotelbellevue.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending