Style & Luxury

Linee pure e finiture realizzate a mano, senza ostentazione e senza compromessi, rendono omaggio alla grande tradizione orologiera

Published

on

06 novembre 2012

Tre lancette su un quadrante opalino ed il tempo trova la sua più elegante espressione. La cassa in oro rosa, ridisegnata per l’occasione, si adatta perfettamente al polso.

Sul quadrante leggermente curvato quattro indici applicati, a forma di sottile bastone, ritmano le ore. Le due lancette a foglia sono unite ad una lancetta centrale dei secondi in acciaio azzurrato, che evoca i grandi classici dell’orologeria.

La data appare in modo discreto ad ore 3. Tutti questi elementi distintivi lo rendono un segnatempo raffinato per eccellenza.

La cassa, ingrandita, si adatta alle dimensioni del calibro meccanico a carica automatica GP4500, concepito all’interno del dipartimento R&D della Manifattura, interamente prodotto ed assemblato nei suoi ateliers. Composto da 188 pezzi, il calibro dispone di una riserva di carica di 54 ore. La sua massa oscillante in oro rosa, incisa con il nome del brand è rifinita con il decoro «côte de Genève ».

Lanciata nel 2006, la collezione Girard-Perregaux 1966 si è imposta in modo naturale, per il suo carattere e per l’eccellenza della sua realizzazione, come una delle icone della Maison. Da allora evidenzia, attraverso i suoi movimenti di Manifattura, tutto il savoir-faire storico, tecnico ed estetico di Girard- Perregaux.

Info: www.girard-perregaux.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending